martedì 19 luglio 2011

Rien ne va plus.... 'notte papà orgoglioso

Stasera al mare c'è un gran vento e i cuccioli si spaventano, forse perchè non capiscono bene come mai il vento ulula, chissà cosa sembra e a cosa si associa nella loro produttiva fantasia....
Tira un gran vento e la famiglia si ritira dentro casa e come per magia ti ritrovi sull'orlo del tuo letto, in bilico, perchè 8 gambe sono troppe anche per un letto matrimoniale e non si sa mai il vero motivo ma quello con la posizione più fortunata è sempre un papà... 
Vittimismo? lamentela? no.. semplice constatazione di come gira la ruota... il fatto strano è che in bilico ci rimani pure, ci stai, trovi comunque un modo di starci.
La ruota gira, la roulette gira.. " fate il vostro gioco signori... rien ne va plus...."
Non sai chi è che la fa girare e con quale criterio lancia la pallina, forse a caso oppure ha una tecnica precisa, cerchi di carpire il segreto del croupier, ma il risultato è che è sempre molto difficile prevedere cosa uscirà....
I papà fanno il loro gioco, puntano alto, spesso tutto quello che hanno, e non sempre sono sicuri che il loro ardire sarà ripagato... però giocano, non abbandonano il tavolo verde. 
I veri giocatori ci insegnano che il bello non è vincere ma giocare, ciò che rapisce è l'emozione di provare, di stare sul pezzo, di sfidare la sorte.
I papà orgogliosi non sono giocatori d'azzardo ma con questi condividono la passione, la tenacia e il coraggio.... arrivando perfino a rimanere in bilico sul loro letto, scomodi.
Rimani in bilico anche perchè sai che al momento giusto riconquisterai il tuo posto, ma solo dopo sollevamenti e piegamenti di cuccioli , manovre tanto attente e calibrate che sembri capace di far levitare i loro corpicini abbandonati ai sogni... ristabilisci un ordine per te, per  loro, per tutti.... anche per oggi è fatta. ..
Buona notte papà orgoglioso, goditi il tuo posto non più in bilico.

Nessun commento:

Posta un commento