mercoledì 20 luglio 2011

arrivano i pirati


Nel parcheggio del lavoro oggi ci sono poche macchine, meno del solito e quindi è più facile trovare il posto migliore, quello che quando esci ti regala un po' d'ombra e quindi un po' di sollievo.. almeno non ha il problema di spararti in faccia un vortice di aria condizionata pre-confezionata. 
Già. poche macchine... dove sono tutti? i soliti tutti... le macchine parcheggiate sono le stesse ogni giorno.... ogni mattina sulla via del lavoro vedi quell' uomo che in bici va sul marciapiede contromano... va al suo lavoro, chissà se è un padre orgoglioso.. ti piace pensare che lo sia...
Dove sono tutti? non potrai esserci solo tu oggi.... bè in effetti potresti anche e la cosa non sempre ti fa schifo... un po' di tranquillità in questa ulteriore giornata di lavoro, meno gente significa meno caos, meno caos significa meno tutto... non suona tanto male in fondo, tanto quello che conta non è lì... quello che conta è al mare adesso.
Forse i "soliti tutti" sono impegnati nel loro tempo libero, il tempo libero è un bene prezioso, un tesoro degno di mille mappe dei pirati e anche tu a volte ti senti un po' Jack Sparrow alla ricerca di questo tesoro... alzi gli occhi sperando nell'arrivo di un piccione viaggiatore, guardi in giro per vedere se qualcuno ha dimenticato qualche indizio... in un parcheggio semi deserto potrebbe trovarsi qualche indizio dimenticato... ma niente, solo il solito parcheggio per le solite macchine dei "soliti tutti" che oggi però si sono travestiti da pirati e sono partiti alla ricerca....
Chi ora sta al mare magari ci sta giocando ai pirati, sul serio, crea mondi fantastici dove gli eroi spesso hanno il viso dei papà orgogliosi e spesso i papà orgogliosi, che guardano da lontano i loro piccoli pirati giocare, si sentono eroi ... eroi che si sporcano le mani, che combattono, che sudano, che trovano un parcheggio semi deserto e che ogni mattina incontrano l'uomo sulla bici in contromano nel marciapiede che va al suo lavoro... eroi in quella  realtà che solo nella mente dei cuccioli combacia con la fantasia... quella più reale.

Nessun commento:

Posta un commento