lunedì 18 luglio 2011

diario di bordo di un padre non in vacanza

tutta la famiglia è al mare... località di riviera, adatta per famiglie,dove i bambini possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno, ovvero tutto quello di cui hanno meno bisogno: dolci, sale giochi, distributori automatici, schifezze varie, animatori danzanti e canzoncine da baby dance che ogni anno son sempre quelle.... i bambini trovano la globalizzazione e i genitori guadagnano punti  nelle scale sociologiche che misurano lo stress..
la famiglia è al mare, ombrellone in prima fila (rigorosissimo!) e bagnino che ormai ti da del tu, sei un cliente abituale, bacia i bambini al tuo arrivo ogni anno e tua figlia che già mette le mani avanti per quando avrà l'età da lavoro estivo e sa già che vorrà fare la barista sulla ridente riviera romagnola....
la notte Rosa 2011 ce la siamo scampata, e solo perchè combaciava con la presa in possesso dell'appartamento, se no anche quest'anno ci toccava il toga party in spiaggia, invece grazie alle mille valigie e sportine che accompagnano la famiglia in questo trasloco estivo, il toga party se lo sono cuccato, e forse goduto, la solita clientela che vede in questa piccola zona del mondo una grande occasione per sentirsi meno "solita" e per un po' di tempo "più fashion" perchè si fa fare un mojito a bordo spiaggia senza nemmeno sapere che in riviera ci mettono il limone e non il lime.... (to be continued)

Nessun commento:

Posta un commento