martedì 23 agosto 2011

respiri

Stasera il salotto ha un'aria particolare... i mobili sono sempre li stessi, quelli scelti da Lei e da te anni fa e che tu vorresti cambiare, non perchè non siano ancora validi...così, per cambiare....
Il salotto stasera è buio, solo luce azzurra misto bianca della tv.... buio, risate di cuccioli e un papà orgoglioso seduto sul divano.
Dopo un po' le risate sono calate, non perchè non ci fosse più nulla per cui ridere ma semplicemente perchè il piccolo principe si è addormentato... con la sua bionda testolina perfetta sulla tua gamba, accucciato.

Le risate sono diventati respiri, profondi.. tipici di chi ormai è già nel mondo dei sogni dei cuccioli.... Ti soffermi ad ascoltare il respiro del piccolo... quel respiro di vita che tu hai contribuito a creare.  Creare una vita... è una cosa pazzesca, impensabile quasi, non ci sta nella tua testa... non la puoi pensare, puoi solo constatarla...ammirarla....in un silenzio denso di rispetto e orgoglio. 
Ogni volta che provi a pensarci ti senti come mancare il respiro da quanta emozione c'è dentro.... la cosa pazzesca è che ce l'hai talmente dentro che basta un respiro per scatenare tutto questo...
Il piccolo principe respira sonni profondi e il suo respiro da il ritmo alla serata, tranquillizza, culla, ammaglia, sconvolge e rimarca il tuo orgoglio.
L'aria  va dentro e va fuori,respira regolare, profondo... con la bionda testolina perfetta appoggiata alla tua gamba... respira il tuo orgoglio e restituisce orgoglio ....

E pensare che te l'avevano anche detto... ma finchè non ci sei non lo capisci.. finchè non senti che un respiro cucciolo ti smuove lo stomaco non lo capisci... quando ti senti orgoglioso allora sì che capisci e sai cogliere anche il segreto di un respiro. Proud to be a dad...4ever!

Nessun commento:

Posta un commento