Accidenti.... chiuse le ferie tutto torna tremendamente uguale: ti svegli per primo, esci di casa per primo guardando con invidia chi ancora può sognare un altro po' e te ne vai al tuo lavoro... ti siedi, telefoni, parli, discuti, sbadigli, prendi un caffè, scrivi, mandi mail, usi la calcolatrice, vai in bagno, ti risiedi, ecc... poi verso sera quando ormai gli occhiali da sole non servono più torni a casa... accidenti, tutto tremendamente uguale... rassicurante da un certo punto di vista, dall'altro ti dici che un po' di novità non guasterebbero ogni tanto. Forse è solo dura riprendere e ricominciare, come ormai ogni TG afferma nel solito reportage di fine estate.
I cuccioli sono ancora in vacanza, a casa, ma in vacanza... il loro lavoro non è ancora cominciato e progressivamente ritornano ad essere dei "bambini di città" dopo che per un po' sono stati marinai, pirati, surfisti, alpinisiti, fungaioli.... beati loro e la loro capacità di entrare in mondi fantastici e di sapersi trasformare in quello che desiderano... potere della fantasia cucciola e dell'immediatezza.
Forse dovresti fartene prestare un po', da tenere nella tasca della giacca, pronta all'uso quando senti che hai bisogno di una spinta particolare per sopravvivere alla quotidianità, specialmente quando sa di "tremendamente uguale"..., spesso le tue tasche sono piene di cose superflue.

Nessun commento:
Posta un commento