martedì 6 settembre 2011

lettone

La truppa dorme della grossa, tutti ovviamente nel lettone e il posto per il papà è drammaticamente ristretto e dire che papà è tutt'altro che ristretto.... il lettone concilia il sonno di molti, specialmente dei cuccioli, sembra che emani non si sa bene quale aroma, profumo... quale energia segreta contenga, quali sortilegi segreti nasconda, insomma... morale della favola, lì c'è sempre un gran traffico e i papà spesso si trovano a doverlo dirigere.
Forse il lettone è solo il luogo dell'amore, dell'affetto, del calore, della sicurezza, della vicinanza, della protezione... si direbbe un gran bel posto, ed è normale che tutti vogliano starci, almeno un po'.
Tu rimani ancora un po' di là, in salotto a vedere la fine del film di turno, oppure al computer a svolgere i rituali serali dei social network o delle mail e intanto la truppa conquista il territorio. 
Magari anche tu hai sonno ma hai la strana abitudine di non mostrarlo molto e poi ti fa piacere lasciare il passo a chi ami, addormentarsi nel lettone fra le braccia della mamma è qualcosa che ciascun cucciolo deve imprimersi nella carne e nella mente... aiuta a sentirsi amati e spinge ad amare quando si è grandi... quindi cedi il passo volentieri, sai che a loro fa bene, tu hai già avuto le tue "braccia di mamma nel lettone" quando eri un cucciolo e sai bene cosa significa... 
Il tuo sonno può aspettare ancora un po'.

Poi quando il silenzio avvolge la casa sai che puoi salire piano ... e sulla porta della camera ti fermi e guardi... sono tutti lì, sognanti, avvolti di lenzuola d'amore e tu li fissi un po'...ancora un po'... ancora un altro po'...


Quando li hai sistemati tutti guadagni il tuo posto... è caldo, il cuscino è caldo, il lenzuolo è caldo... di quel caldo che culla, concilia, ama .... rende orgogliosi. 
Buona notte....e abbracci Lei.

Nessun commento:

Posta un commento